INFORMA il nostro notiziario, n.17 a.2021

Nuova veste grafica e contenuti che parlano del volontariato monterealino a tutto campo. Questo numero esce in concomitanza con il trentennale del Circolo e raccoglie, oltre alla propria, le molte voci che animano la socialità delle 4 frazioni. Con un clik sulla figura o anche qui lo puoi sfogliare per intero. Buona lettura.

1° Premio al nostro Centro di Aggregazione

Dopo un anno di pausa la Pro Maniago ha riproposto L’Albero Rispettoso, concorso per alberi di Natale realizzati e decorati con materiali di riciclo, riuso o recupero.
Gratuito, aperto a singoli e a gruppi (associazioni. scolaresche o altri) vi hanno partecipato in 21. La mostra delle opere,  allestita presso la Biblioteca Civica di Maniago dal 8 dicembre al 6 gennaio, ha avuto oltre 300 visitatori. I lori voti, aggiunti a quelli della giuria tecnica (5 membri), hanno determinato la classifica finale. “… Il 1° premio va all’albero  Brindiamo alla pace nel mondo realizzato con tappi di sughero, ritagli di stoffa e tondini di ferro realizzato dal Centro di Aggregazione per Anziano di Montereale Valcellina…”: così lo speaker alla premiazione del 6 pomeriggio per la categoria gruppi.
Il premio, un buono acquisto del valore di 400 da spendere presso i negozi di Maniago, verrà utilizzato per acquisti funzionali all’attività del Circolo.

Dal trentennale nuovi stimoli per il 2022

Il valore di una comunità è racchiuso nel tempo ad essa dedicata: a chi lascia orme da seguire, a chi affida le proprie conoscenze, a chi poserà i suoi passi verso il cammino del volontariato.
Sania Morassi
Assessore alle politiche sociali

L’attestato di benemerenza ci è stato consegnato dal sindaco Igor Alzetta in occasione della festa di fine anno culminata con la rappresentazione teatrale SUOCERI“. Una festa senza gli usuali corredi della giovialità e del buon cibo – solo rimandati, ha assicurato il presidente Roberto Alzetta – in attesa di poterla completare a dovere a pandemia terminata.