Assemblea 2020 / 3 _ statuto approvato

Il presidente Roberto Alzetta e il segretario Gianfranco Alzetta
Gianluigi Pezzotta legge la relazione dei revisori

Il nostro Circolo conta, unità più unità meno, 400 soci. Piuttosto semplice avere il quorum per poter deliberare in ordinaria, diverso è  ottenerlo per l’assemblea straordinaria. Grazie a una efficiente organizzazione è andato tutto bene: una larghissima fetta di soci, in presenza o per delega, ha validato l’incontro.
Avviatasi pochi minuti dopo l’orario convenuto, il presidente Roberto Alzetta – coadiuvato dal segretario Gianfranco Alzetta – ha aperto i lavori con una dettagliata relazione. Seguita subito dopo dalla lettura del bilancio 2019 dettagliato in ogni sua voce. La sua approvazione, dopo i puntuali interventi di alcuni soci e la positiva relazione dei revisori letta da Gianluigi Pezzotta, ha chiuso la sessione ordinaria.
Più che puntuale, alle 16.00, l’avvio della straordinaria dopo una riverifica delle presenze per il necessario quorum. Il presidente ha dato ampio dettaglio sulla necessità di questa variazione statutaria, per gran parte dovuta a normativa di recente emanazione. È seguita la lettura, articolo per articolo, della bozza del nuovo statuto e, dopo pochi interventi di chiarimento, approvata – senza variazioni – all’unanimità.
Un caloroso applauso finale, a tutti e a ciascuno, per l’impegno a sostegno del Circolo ha chiuso l’incontro. È rimasto un piccolo rammarico: causa Covid-19, non poter festeggiare con l’usuale rinfresco. Ma, a detta di tutti, è solo rimandato.

L'assemblea del 2019
Quella del 2020