TRASPORTI i numeri del 2019 e del 2020

È un servizio che il Circolo supporta da anni: accompagnare le persone alle strutture per necessità sanitarie, visite e terapie, pratiche civili.

Nel corso del 2020 il servizio  si è svolto regolarmente, pur con una interruzione, causa covid, dal 6 marzo al 30 giugno e la limitazione alle sole necessità sanitarie per l’intero secondo semestre. A ben vedere, contingenze chiaramente rilevabili dai numeri sotto indicati.
I trasporti sono effettuati in sicurezza per le persone coinvolte, soprattutto perché seguono i protocolli concordati con i Servizi Sociali e la vigente normativa.
Intendiamo dare continuità a questo servizio utile ed apprezzato dalla popolazione che certo richiede un po’ di impegno temporale. Per questo cerchiamo sempre nuovi volontari seguendo il semplice principio della rotazione: chi può e quando dia una mano. Contattaci per tutte le info.

Nel 2020:
166 viaggi, 9.116 km percorsi, 364 ore di impegno dei volontari.
Nel 2019:
233 viaggi, 14.427 km percorsi, 652 ore di impegno dei volontari.